fbpx

Proposte per il vostro Matrimonio in  Emilia Romagna

Sposarsi in un Borgo Medievale

Tra le tante proposte per il vostro Matrimonio in Emilia Romagna, il mio primo pensiero da professionista del settore, va a valorizzare le ricchezze architettoniche conservate in terra Emiliana.

Borghi Medievali perfettamente conservati, angoli storici immutati, esclusivi, ricchi di arte, di un fascino indescrivibile, dove poter celebrare il Rito Civile Legale o puramente Scenografico e dove poter  allestire il  ricevimento nuziale con amici e parenti fino a tarda notte.

L’ Emilia Romagna vanta alcuni Borghi e Castelli del tardo Rinascimento , dove è possibile, grazie a concessioni private,  organizzare il Matrimonio per intero, dalla prima accoglienza per ospiti e sposi, alla celebrazione secondo rito civile o rito religioso, allo svolgimento del ricevimento tra buffet e servizio al tavolo, ai festeggiamenti del dopo taglio torta ed infine anche il pernottamento di un numero considerevole di ospiti.  Per saperne di più clicca qui

Sposarsi tra i Vigneti alla Fine dell’Estate

I colori caldi, avvolgenti, delle foglie dei vigneti, trasformeranno il vostro Matrimonio in una celebrazione romantica ed unica.
In alcune Case Vinicole, è possibile allestire il vostro ricevimento nuziale tra i vigneti con suggestivi tavoli imperiali, contornati da odori e colori indescrivibili.

Sposarsi sulle Rive del Lago di Garda

Una lussuosa villa storica affacciata sulle rive del Lago, come location esclusiva per il soggiorno degli ospiti più intimi e per la celebrazione dell’intero Matrimonio, dal Rito Civile al ricevimento, come in una fiaba, come principe e principessa vedrete coronato il vostro sogno.

Per chi scegliesse di sposarsi in Chiesa, le sponde del Lago offrono diverse Cappelle consacrate, arroccate in piccoli centri storici .

Per qualche spunto in  più  clicca qui

Sposarsi in Spiaggia

La mondana ed estrosa Riviera Romagnola, un luogo speciale dove poter celebrare la vostra unione con Rito Civile Legale oppure scenografico, continuando nei festeggiamenti col ricevimento nuziale in spiaggia baciati dal sole e dal mare.

Sposarsi su una spiaggia in piena estate, rappresenta il clou per tante coppie, specialmente per quelle coppie che vedono il proprio matrimonio come una grande festa tra amici, una festa anticonvenzionale, dove il dress code passa in secondo piano, per uno stile più semplice ma comunque ricco per tante idee originali.

Sposarsi in un Bosco

Luogo ancestrale, mistico, selvaggio e spirituale, luogo perfetto in cui unire due cuori in una meravigliosa cerimonia civile, le fronde degli alberi faranno non solo da allestimento ma da frescura naturale per i vostri ospiti.

Per chi scegliesse di sposarsi in chiesa, sono tante le residenze nobiliari con all’interno, oltre a incontaminati boschi, chiese consacrate dove effettuare il rito religioso